Parquet di recupero

Il parquet antico per pavimenti e rivestimenti

I nostri parquet di recupero

I nostri parquet di recupero provengono da una selezione accurata di vecchie travi, tavolati e briccole in legno.

Parquet di recupero da vecchi travi in legno

Vecchie travi in legno vengono accuratamente selezionate, recuperate per diventare pavimenti e rivestimenti in legno dai tratti inconfondibili.

Sono disponibili in diverse essenze legnose tra cui: abete, larice, rovere e olmo.

Parquet di recupero da briccole di Venezia

Le briccole veneziane, le famose strutture di pali in legno che segnalano le vie d’acqua nella laguna, sono recuperate sottoforma di pavimenti e rivestimenti in legno.

La loro caratteristica distintiva sono i segni lasciati dalle “tremiti”, dei molluschi marini che scavano delle gallerie nelle briccole.

La personalizzazione del parquet di recupero

Offriamo diverse possibilità di personalizzazione (a seconda del materiale disponibile) tra cui la specie legnosa, le dimensioni, la stuccatura, le lavorazioni del legno e la verniciatura. Inoltre, solo per le vecchie travi in legno, è possibile scegliere tra prima e seconda patina.

Con prima patina intendiamo che utilizzeremo solo lo strato più superficiale del legno di recupero (quello che ha subito l’azione del tempo).

Con seconda patina intendiamo che utilizzeremo anche gli strati interni del legno recuperato.

Per il parquet di recupero...

Scegli Arena Parquet

Che tu sia un privato, un rivenditore, un’impresa, un architetto o un designer, il nostro team è pronto a supportarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Contattaci per maggiori, informazioni, un preventivo o un appuntamento!